Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-12-2014, 16:57   #162
carlo napoli
Guppy
 
Registrato: Jul 2013
Cittā: napoli
Acquariofilo: Dolce
Etā : 51
Messaggi: 316
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
se il dubbio e' fra queste 2, la prima puoi anche scartarla, e' introvabile, e anche banggood l'ha sempre tenuta in "coming soon" ma non l'ha mai avuta disponibile..

ad ogni modo la differenza fra le 2 , e' che la prima dovrebbe esaltare i colori, mentre la seconda e' progettata per le piante..

ti posso dire che anche la seconda fa una bella luce in vasca...anche se , come tutti sappiamo, il colore il vasca e' qualcosa di prettamente personale.... ognuno ha preferenze diverse

pero' il dubai 120 e' una vasca importante, 240lt...e' da valutare attentamente la scelta, bisognerebbe fare 2 conti, sopratutto calcolando anche la scelta delle piante che andrai ad inserire, per vedere se una di queste sia sufficiente

di regola piu' una vasca e' lunga e piu' e' profonda... quindi il rapporto W/l della 45cm ad esempio e' decisamente diverso dalla versione 120cm... la 45 la monti su un 20 30 lt.... la 120cm,che e' circa 3 volte piu' potente, nel tuo caso, la monti su un 240lt, che e' quasi 10 volte di piu' in volume!

come al solito, questi producono, ma non sanno esattamente cosa producono..... per come la vedo io e per quello che questa lampada si impegna a fare, ovvero crescere le piante in acquario, le misure oltre la 90cm sono progettate malissimo, rendendo quasi inutile questa lampada nel suo scopo.. se poi vogliamo limitare l'ambizione della lampada, e usarla , che so, per piante poco esigenti, o per fare semplicemente una bella luce in vasca, allora salire a 120cm o 150cm andrebbe anche bene..

naturalemente il problema non si pone se iniziamo a montare, su queste misure importanti, cosi' come e' quasi giusto che sia, due o piu' plafo
carlo napoli non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12506 seconds with 13 queries