Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-12-2014, 16:49   #92
stefano 99
Guppy

L'avatar di stefano 99

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da plays Visualizza il messaggio
Sono stra d'accordo sui chironomus prima del digiuno
Io taglio solo i più grandi con una forbice in metallo di quelle piccole
Originariamente inviata da david3 Visualizza il messaggio
all' inizio avevo provato a frantumare il cubetto quando era ancora congelato, ma il risultato non era un gran chè... adesso invece li scongelo normalmente, li metto su un piattino e li taglio in pezzettini con la forbicina del coltellino svizzero ( ormai lo uso solo per quello XD )
Ok, allora provo con delle forbicine
Grazie
I chironomus dalla prossima settimana passano al venerdì, col digiuno al sabato

Originariamente inviata da plays Visualizza il messaggio
I naupli non sono una coltura fissa, basta una campana porta cd x schiuderli, ne dai un po' vivi e quelli in più li congeli. Oppure puoi provare intanto qualche cisti decorticata

Inviato dal mio Asus Memopad 10
Di artemia surgelata ne ho per un anno (precisamente ancora 96 giorni, 48 settimane, seguendo la somministrazione attuale), quindi di artemia son apposto(anche troppo ), piuttosto provo a dare i naupli ogni tanto
In media una confezione di uova quanto si conserva?

in così pochi litri l'eden ti fa un uragano in vasca, non proprio adatto a degli avannotti...!
secondo me è meglio un filtro ad aria oppure niente filtro e piccoli cambi regolari giornalieri.

vai di muschio e galleggianti a manetta
Anche un filtro a spugna (tipo d'amburgo) potrebbe essere una soluzione.
Muschi e galleggianti di sicuro anche della limnophila lasciata galleggiante credo che vada bene,nella vasca cresce un sacco.

i miei stanno benone, sono proprio dei pesci fantastici! però ancora niente riproduzioni... e se hanno fatto le uova mi sa che le Multidentata se le sono pappate
adesso ho in ballo un progetto coi killifish, ma quando finisco voglio tentare la ripro isolando una coppia! chiuso l' OT
Speriamo che le davidi siano meno voraci delle multidentata
Fine OT

tra i due io preferisco i microworms. sono molto più comodi da somministrare e sinceramente non trovo nemmeno che puzzino tanto... conta che li tengo in camera mia!
Mmmh si, sarebbero comodi anche come alimento per avannotti...
Ora guardo meglio come si allevano

Questo è il legno, potrei metterlo con la parte ramificata verso il centro e con l'altra parte che finisce in mezzo al cespuglio di rotala...e ricoprirlo di muschio

Grazie
Stefano 99

Inviato con una carpa giù dal Po'

Ultima modifica di stefano 99; 12-12-2014 alle ore 21:16.
stefano 99 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10686 seconds with 13 queries