Discussione: Moria ingiustificata
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-12-2014, 16:32   #5
moodd
Guppy

Città: Gallarate
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Che gli scalari in natura richiedano acqua tenera e leggermente acida è noto, ma qui stiamo parlando di pesci di allevamento da chi sa quante generazioni. Secondo me, potrei mettere acqua diretta del rubinetto solo decantata, senza biocondizionatore, e credo che la cosa non sarebbe quasi sentita.

I test della aquili non mi pare riscuotano un gran successo tra gli utenti e non sembrano poi così più precisi rispetto agli altri, vedi qui http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=234744
L'affidabilità di sti così, a parer mio, lascia un po' il tempo che trova. Li ho sempre considerati degli indicatori di massima che raccontano in maniera abbastanza decente lo stato della vasca.

Per quanto riguarda la crescita non credo siano sottosviluppati o "problematici". Di sicuro crescono più lentamente che in un vascone, ma crescono. Pensa che un altro maschio che avevo (quello da solo in foto), e che ho ceduto a un mio amico perchè infastidiva troppo la coppia, nel suo acquario di 120 litri con 4 scalari era forse più grosso (chiaramente faccio la comparazione xè li abbiamo presi praticamente insieme e della stessa taglia).

Che gli organi interni crescano diversamente dallo scheletro mi par strano ma non posso dire assolutamente che non sia vero, non ne ho conoscenza. Vedremo...

Tornando al problema principale, ieri mi sono giocato un altro neon...suicida stavolta
Ufff...
moodd non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08400 seconds with 13 queries