Discussione: Moria ingiustificata
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-12-2014, 13:42   #4
Puntina
Imperator

L'avatar di Puntina

Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 106 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Accidenti...ci sono dei problemi non da poco...gli scalari sono pesci che richiedono acqua tenera (osmosi) ed in genere le acque dei nostri acquedotti sono tutt'altro che tenere. I test falli con reagente (se vuoi un consiglio prendi il set della aquili, contiene i test principali e costano quanto le striscette). L'altro problema é che una singola coppia di scalari necessita di almeno 120 litri, quindi hai in vasca pesci inadatti all'acqua che usi ed inadatti al litraggio della vasca. La vasca é molto buona come allestimento ma aggiungerei un bel po' di piante. Ora mi dirai che i pesci stanno bene perché si riproducono, ma non so se hai presente le dimensioni di uno scalare adulto...i tuoi non raggiungeranno mai quelle dimensioni perché soffrono già di nanismo indotto, questo porta ad una crescita anomala della struttura ossea che rimane piccola perché non trova spazio a sufficienza per espandersi, ma gli organi non risentono dello spazio esterno e crescono normalmente comprimendosi e portando inevitabilmente il pesce alla morte...
Puntina non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11469 seconds with 13 queries