|
Originariamente inviata da Nannacara
|
A mio parere 3 cm di ghiaia son pochi per ricoprire la terra da giardino,ogni qualvolta smuovi il fondo rischi una pericolosa immissione di elementi in colonna
|
Questo non l'avevo visto, ma sono completamente d'accordo con Nannacara..
|
Originariamente inviata da alepiro85
|
È possibile inserire altra sabbia, magari tramite un tubo e un imbuto in modo da depositarla direttamente sul fondo?
Suggerite quindi di togliere il muschio? Sicuramente il grosso limite è che le neritine non ci vanno, infatti gli arredi senza muschio anche in piena luce sono puliti e lindi.
L'idea di inserire qualche caridina japonica che posso avere in prestito per un paio di mesi è da scartare?
|
Altra sabbia penso puoi aggiungerla senza problemi, per le multidentata (così come per tutte le altre Caridine e Neocaridine) devi solo stare attento a non eccedere coi fertilizzanti, in quanto abbastanza sensibili ai prodotti chimici..
Comunque come idea non sarebbe male e di sicuro aiuterebbe a tenere più pulita la vegetazione, muschi compresi..
Attualmente col fondo in terra più la fertilizzazione liquida penso ci siano indubbiamente troppi nutrienti e, se non li riduci, i gamberetti potrebbero risentirne se deciderai di introdurli ..