Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-12-2014, 10:18   #1
alectr
Batterio
 
Registrato: Aug 2006
Città: Mira
Acquariofilo: Marino
Età : 42
Messaggi: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Consigli in fase di progettazione e realizzazione

Salve a tutti, dopo parecchi anni posso pensare di realizzare una vasca salata..... ma dato che lo spazio non me lo permette devo pensare ad una vasca più piccola.
L'idea è un cubo 40x40x43 cm spessore 0,8 cm con sump recuperando una vasca da 40x20x25 cm spessore 0,3 o 0,4 cm.
Pensavo di gestirla con rocce vive e skimmer
Da queste basi adesso necessito di qualche tanti consigli o suggerimenti.
1 schiumatoio pensavo il bm nac3.5
2 pompa di risalita 1200l/h dato il volume lordo è di circa 60l il ricircolo sarebbe di 20 volte l'ora
3 pompa o pompe di movimento pensavo ad una o due jebao rw4
4 per il reintegro volevo usare una tanica da 5/10 litri con un osmoregolatore commerciale abbastanza affidabile e solo le vostre esperienze possono consigliare
5 illuminazione a led con plafoniera autocostruita volevo seguire le prove fatte da @DaveXLeo per realize are una plafoniera fullspectrum a 4 canali.
6 visto checon il fai da te me la cavo pensavo di seguire le istruzioni riportate per la realizzazione della sump con i separatori per poter inserire resine e o carboni.
7 strumenti oltre a rifrattometro e phmmetro ma di che marche per non fare la spesa due volte.
8 test qualche marca in particolare???

Questo come base, poi ogni suggerimento è ben accetto. Ma sopratutto non ho urgenza e visto che dopo 7 anni ho la possibilità di avere il mio piccolo reef non vorrei sbagliare per poi mettere tutto in un angolo per errori.

grazie a tutti e saluti
alectr non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12373 seconds with 16 queries