Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-12-2014, 08:19   #6
vikyqua
Discus

L'avatar di vikyqua

Città: quarto(Napoli)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 52 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a vikyqua

Annunci Mercatino: 0
1- Vanno bene i filtri esterni per un filtraggio biologico e meccanico modello "Dolce" visto che come nell'ambiente senza sale i pesci non hanno esigenze particolari se non un'acqua "pulita" ma non particolarmente ricca di sali (come invece dovrebbe esserlo in caso di coralli ... )?

2- Plafo: con le medesime considerazioni è necessario cambiarla tutta o magari migliorare gli attuali neon ?

3- Schiumatoio: mi servirebbe comunque?

4-Sabbia: poca per tenerla pulita (2/3cm)?

5- Mia iutate a chiarirmi le idee?

Risposte:

1- i pesci d'acqua dolce, vivono in laghi e fiumi, ambienti particolarmente sogetti a variazioni sia di inquinanti che di temperatura, densita', ph etc. etc. I pesci marini, vivono invece in un ambiente stabile dove le condizioni non cambiano e se cambiano leggermente, i pesci sono liberi di spostarsi dove vogliono,.....quindi l'uso di un filtro biologico, puo' andare bene, ma da solo non basta in quanto non chiude il ciclo azotato.

2- soli pesci = qualsiasi plafo, anche se nel marino, la luce non serve solo ad illuminare, ma anche ad ossidare.

3- si, e' decisamente importante.

4- niente, se berlinese, niente di niente se soli pesci,.....e' meglio.

5- Il portale unito a decine di migliaia di discussioni sul forum, ti chiarira' moltissime idee.

3-

Page generated in 0,10331 seconds with 13 queries