Discussione: Ciano batteri??
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-12-2014, 19:47   #5
Davide_m
Ciclide

Città: Castano Primo
Azienda: ReefSnow.com
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: ReefSnow.com
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 23 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Davide_m Invia un messaggio tramite Skype a Davide_m

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da giovanni.todisco94 Visualizza il messaggio
si le dimensioni sono 50x50x50 ma compreso il coperchio. L'acqua è alta 38 - 39cm.
il litraggio preciso non l'ho calcolato. Comunque sia si 100-120 litri lordi (fra rocce acqua e sabbia).
Il fotoperiodo perchè lungo? quanto mi consigli?
come posso riconoscere quale delle 3 tipologie di alghe sono e come risolvo?
50x50x39= 97,5 Lt
ora se hai fatto un DSB anche basso avrai inserito 8-10 cm di sabbia.... che se la calcoliamo a 1:1 con l'acqua fa 25 Lt. (da togliere dai 97,5)

Avrai inserito 3 Kg di rocce, togliamo 2 litri... totale litri vasca 70!!!! --> 50 Lt in meno di quanto pensavi!!! pazzesco...

Il fotoperiodo io lo consiglio a 10 h

Filamentose -> fanno filamenti molto lunghi e di colore verde chiaro o scuro...
Cianobatteri -> patina uniforme che si solleva intera e di colore o verde ma molto più spesso viola
Dinoflagellati -> come sopra, ma di colore bruno e con bollicine, che però possono anche non esserci ed apparire più in là.

Come sopra è tutto scritto nel testo di D. Knop Algae o Alghe esiste anche edizione italiana per meno di 20 euro...
------------------------------------------------------------------------
se sei in maturazione penso a diatomee siliciche che scompariranno da sole tra qualche settimana...

Ultima modifica di Davide_m; 11-12-2014 alle ore 19:47. Motivo: Unione post automatica
Davide_m non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12376 seconds with 13 queries