Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-12-2014, 16:49   #9
Gerrix
Pesce rosso

L'avatar di Gerrix

Città: Calabritto(AV)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 40/98%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da onlyreds Visualizza il messaggio
solo una precisazione, che non vuole essere una "bacchettata" per nessuno.
I pesci non si riproducono perchè stanno bene e quindi decidono di metter su famiglia. Si riproducono per istinto e lo farebbero pure in un catino....
Ho visto pesci NON riprodursi in vasche di 300 litri tenute coi fiocchi, e pesci farlo in 20 litri melmosi...
Ti conosco indirettamente da molto tempo, avendo letto del tutto il tuo splendido sito dedicato ai carassi e sono consapevole della tua preparazione e dei tuoi consigli validissimi, ma condivido solo in parte la tua affermazione. Se si trattasse di pesci ovovivipari ti darei pienamente ragione, dato che i poecilidi si riproducono anche nel sacchetto mentre li porto dal negozio a casa, ma certo non con i pesci rossi (in un catino poi non credo proprio), perchè le tanto decantate dimensioni della vasca incidono si, ma solo in parte, dato che l'alimentazione e la qualità dell'acqua sono altrettanto importanti.
Un mio conoscente ha 5 orande in 150 litri ma le nutre prevalentemente con secco economico, loro sono sempre malate con la pancia scarna e con feci filamentose, mentre io alterno 4 tipi di mangimi a cibo vivo liofilizzato e varie verdure e i risultati si vedono...
Quindi per favore non cercate di farmi passare per uno che tiene male i suoi amici pinnuti perchè non ci sto... certo mi sono ripromesso di trovare una vasca più grande dopo Natale!
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da roberto leo Visualizza il messaggio
Certo hai ragione!
ma credo che la qualità dell'acqua e la salute del pesce siano due fattori molto influenti nella riproduzione.
Sbaglio?
Infatti, Roberto hai detto quello che ho detto anche io

Ultima modifica di Gerrix; 11-12-2014 alle ore 16:51. Motivo: Unione post automatica
Gerrix non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09743 seconds with 13 queries