Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-12-2014, 01:05   #1
multienco
Plancton
 
L'avatar di multienco
 
Registrato: Nov 2014
Città: lari- PISA
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 43
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Valori buoni, ma PO4 a 1??? Cause?

Salve ragazzi, nel mio acquario avviato da 5 settimane di 55lt e dopo una nebbia che non voleva andare via dovuta ad un errore mio, con la pompa del filtro troppo potente che mi prelevava troppo portando via batteri e spargendoli per tutto l'acquario, sistemato questo l'acqua è tornata limpida in due giorni, anche le prime piante messe da 2 settimane iniziano a reagire dopo non essere riuscite a prendere tutta la luce dovuta alla nebbia..
Il prima di arrivare al dunque vi racconto che in questo momento ho la muffa sulla radice e anche qualche ciuffo bianco sul muschio, e poi qualche alga marrone sulle foglie di qualche pianta, però leggendo qua e la penso che sia di normale amministrazione all'inizio
Illumino con 7ore che pian piano aumenterò.
Ho 2 lampade led speciali da 12w di resa l'una (consumo effettivo 4w) una 10000 e l'altra phyto da 8000

I valori ad oggi con temperatura 26gradi sono:
Ph 6,5
Kh 6
Gh 8
No2 0
No3 0
Nh3/4 0
Fe 0,25
Po4 1 ( questo è l'unico valore strano per me)
Come mai i fosfati sono alti? La causa? Ho iniziato a fertilizzare con mezza dose di NPK e somministro co2 da quando è andata via la nebbia
Potrebbe essere le foglie sofferenti che sono marcite?
Vorrei iniziare a mettere qualche bestiola ma volevo correggere prima questa pecca

Questo invece quando ero in pianura padana



Posted With Tapatalk
multienco non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14472 seconds with 16 queries