Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-12-2014, 20:29   #5
Carmine85
Scienziato Pazzo
 
L'avatar di Carmine85
 
Registrato: Oct 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 39
Messaggi: 6.583
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da taide Visualizza il messaggio
OK! Tanto per capire. @Carmine85 scrivendo "Comunque sei stata fortunata a tenere i melanotenia in tutti questi anni in quell'acquario, perché vanno allevati solo tra di loro per evitare cross batterico tra specie ...." Intendeva che sono stata fortunata che i melanotenia non si siano infettati e non il contrario? Ma allora perchè vanno allevati tra di loro? Negli acquari spesso si mettono specie diverse!
scusami lo so che sono un po' rompiscatole ma queste cose (soprattutto quando si parla di virus, batteri, infezioni) mi interessano molto ... disfunzione perofessionale!!
Ehm in verità si deve scegliere bene quando si mettono specie diverse, e questo dipende dal livello acquariofilo e dal buonsenso...
Si tende a mischiare quando, diciamocelo chiaramente, o non si conoscono le specie , o sotto consiglio del negoziante o quando si vuole più colore in vasca senza rispettare le esigenze che sono diverse tra le varie specie....
Nel tuo caso , Non avrei mai mischiato gymno e melanotenie perché richiedono parametri d'acqua diversi , gymno acque acide, melanotenie acque alcaline, oltre che provenire da continenti diversi....
Che lo fanno gli altri o "si tende a mischiare" è una cosa che non si deve fare, se sbaglia uno sbagliano tutti...

Possiamo approfondire tutti gli aspetti che vuoi !!!!!
__________________
Non esistono pesci malati, ma solo acquari malati e acquariofili maldestri e disattenti
Carmine85 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Luca_fish12 Piace questo post
 
Page generated in 0,07876 seconds with 14 queries