Discussione: 400lt per channa!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-12-2014, 00:29   #60
MarZissimo
Imperator
 
L'avatar di MarZissimo
 
Registrato: Jan 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Età : 39
Messaggi: 5.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Qualche annetto in AIB e Riccardo Dalla Pietà un paio di cose me le hanno insegnate

Sostanzialmente qualche spiraglio c'è, nel senso che con i canali giusti (leggi estero e qualche manifestazione tipo PetsFestival, Ranco e affini, bene o male riesci a dare una speranza un pò a tutti i nati. Poi è chiaro, non c'è modo di non avere qualche episodio di cannibalismo tra i giovanili, o qualche inconveniente nelle prime esperienze....ma alla fin fine ce la si fa. Se Riccardo mantiene un allevamento di altissimo livello di aurantimaculata, direi che non ci son troppi problemi con le assam

Altra cosa di cui mi son reso conto è che con i Channa ci vuole un manico particolare, non son pesci come gli altri. Io non ci so fare per niente, mentre con altri pesci qualcosa tiro fuori (niente di che, per carità...però qualche soddisfazione me la sto togliendo con il Progetto di mantenimento...)
Trovare uno che ha manico a lungo raggio (è un pò che hai questo esemplare se non erro) tale da mantenere comunque gli esemplari in ottimo stato non è banale da incontrare...quindi potrebbe essere un ottimo candidato a mantenere una specie che solitamente in giro non si vede.

Smistare i pesci in surplus ce la facciamo, e soprattutto, avendo visto di persona una coppia di andrao adulta, potresti essere il trampolino di lancio per far conoscere questa specie anche ad altre persone, facendo magari venire l'idea a qualcuno che vuole allestire un 150 litri, di tentare con loro.

Seriamente...pensaci, che a me non dispiacerebbe vederti nel Progetto di mantenimento
Alla fine se hai anche più di una vasca disponibile, accrescere dei giovanili non dovrebbe essere un problema.
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12207 seconds with 13 queries