Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-12-2014, 22:53   #1
Raffaele77
Guppy

Città: Salerno
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aiuto esplosione algale

Salve,

continuo quì la discussione sul mio problema di alghe perche' mi sembra il posto piu' adatto.
Io ho un problema di alghe filamentose verdi e di alghe a barba nera,credo si chiamino così.
Fertilizzavo un poco con i micronutrienti,ho interrotto.Il problema maggiore e' che la vasca,un rio180, sta vicino al balcone e la mattina arrivavano raggi di sole diretti,ora ci ho messo un panno tipo tenda.ho un fotoperiodo di 7 ore,con 2 neon,1 9000k 1 4100k,per un totale di 90w.
In vasca ho 8 steli di ceratophyllum,1 echinodorus grande e 2 piccoli che non se la passano benissimo,alternanthera rosafolies,diversi steli,una piccola anubia,un echinodorus che se la passa meglio,uno stelo di cabomba chiuso a riccio,le bacopa piene di fili e barba.
Cambio 1 volta a settimana il 10% con sola acqua del rubinetto.
Per la fauna ho 3 velifere adulte e una quindicina di avannotti di circa un mese,piu' piccole phisa
marmorata spuntate da sole.
Ora vi posto le foto :

I valori sono quelli della firma,in piu' ho fatto i fosfati col test salifert e mi e' uscito zero.

Il ferro mi e' stato consigliato di comprarlo,ma prima ho letto il post di un utente esperto secondo

cui non serve a niente.Voi che dite? Che devo fare per debellare queste alghe?

Page generated in 0,10116 seconds with 15 queries