|
Originariamente inviata da TuKo
|
No, no, le foto penso che siano assolutamente, ne sono certo, e senza ombra di dubbio. Anzi, nel selezionare i post da spostare non mi ero reso conto del passaggio:
.......ciò che sostengo è che siano 2.5 - 3 mm alla nascita (incluse antenne e coda)..
Il telson(la coda) è parte integrante del corpo, le antenne vere e proprie (se non ricordo male,) iniziano a crescere dal 2/3 giorno.
Tieni però presente che quello che scrivo, sono riminiscenze di discussioni/confronti fatti quasi 10 anni fa con tedeschi e asiatici, sui loro rispettivi forum ( e ancora non c'era google traslate, na faticaccia!!!). Quindi di documentazione, ad esclusione di qualche foto che hai visto, mi ritrovo poco e nulla, altrimenti sarei ben lieto di divulgarla.
|
Si, le antenne non le hanno molto sviluppate, all'inizio si vedono due filini ma veramente microscopici, che però crescono rapidamente..

Accidenti, siamo proprio carenti di info sul mondo delle caridine, e in questo senso sono felice se questo topic possa contribuire a migliorare la conoscenza di alcuni aspetti poco noti (sempre e solo amatorialmente parlando
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
)..

Non sono ancora registrato a youtube, perchè avrei voluto mostrare una specie di corteggiamento di due maschi verso una femmina..
In pratica i maschi si avvicinavano molto lentamente (stile quasi predatorio oserei dire) con le antenne completamente orientate e tese verso la femmina, poi, in prossimità di questa hanno teso al massimo le antenne facendole vibrare e toccandola, tenendo ripiegate le piccole chele anteriori sotto il muso (proprio come quando nuotano), per capire probabilmente se era o no ricettiva..
La femmina non lo era, per cui è scattata con un balzo lontano e contemporaneamente anche un maschio lo ha fatto (come per inseguirla).. davvero bello da osservare..

Massimiliano delle 'wild form' che ne pensi ?
Apro un altro topic o se ne può parlare eventualmente anche qui ?..