Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-12-2014, 14:57   #19
luigi66
Guppy

L'avatar di luigi66

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dave81 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da luigi66 Visualizza il messaggio
su vasche medio grandi, dove a volta capita spesso anche di vedere due filtri in serie perchè non utilizzare un solo percolatore??
perchè non hanno la sump in cui mettere un percolatorehanno scelto i filtri esterni. la scelta è tra filtro esterno o sump.

comunque sicuramente se io dovessi fare un plantacquario spinto in cui mi serve tanta CO2 eviterei cascate e percolatori, per ridurre al minimo la dispersione di CO2

per il discorso acidità, come già detto si può usare anche la torba

se invece si acidifica solo tramite CO2 e pHcontroller, allora forse un percolatore non è la scelta migliore

il percolatore ce lo vedo in una vasca grande e con tanti pesci, dove il pH non è un problema, che ne so un malawi o un salmastro o anche un acquario di acqua fredda con pesci rossi
Allora operando un sunto si può tanquillamente dire :

Elevato carico organico SI percolatore
Plantaquario non eccessivamente spinto NI percolatore o quantomeno la cosa andrebbe studiata bene a tavolino, se sia più proficuo un esterno o il percolatore.
Plantaquario particolarmente spinto No percolatore
Chiedo quindi nel caso dovessimo usare il percolatore in un plantaacquario non particolarmente spinto diciamo un acquario con normale piantumazione cmq dovremo "obtorto collo" prevedere adeguati ed efficaci sistemi di reintegro della co2 come un reattore o secondo la tua esperienza basterebbe un diffusore in vasca?
luigi66 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11133 seconds with 13 queries