Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-12-2014, 13:27   #9
gibe
Avannotto

Città: brescia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ottimo Luca, personalmente non sgombrerei la vasca ma la lascerei con molti ostacoli, avrebbe senso sgombrare spazio se abbassi il livello dell'acqua, volendo tenerla alta (che trovo giusto) meglio molti ostacoli e zone rialzate che creano aree di acqua bassa.
le lastre di pietra sono ottime, specie se creano una rampa di qualche cm sotto il pelo dell'acqua, in modo che crescendo possano appoggiarsi lì stando ferme con le narici emerse, è un comportamento che fanno di notte oppure anche di giorno durante gli intervalli di riposo.
io nel frattempo sto riprogettando i laghetti (ho cavato tutto per l'inverno e a marzo modifico i layout) e sto valutando di farle permanere all'esterno passando direttamente a letargo in cantina/garage e poi di nuovo all'esterno.
Sto monitorando le temperature dei vani a mio disposizione per capire come agire al meglio il prossimo autunno.
Per i laghetti ho già chiare le disposizioni delle vasche. Sono ancora un po' indeciso sulle recinzioni e sull'eventuale installazione del filtro sul laghetto a sud dove metterei le Odoratus, mentre a Nord metterò un Carinatus e lì escludo il filtraggio
gibe non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11963 seconds with 13 queries