Discussione: La vasca del suocero
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-12-2014, 14:53   #9
AcquaGio
Guppy

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da thelastwingei Visualizza il messaggio
@AcquaGio , se non sbaglio hai anche tu dei guppy, oltre che red cherry, giusto ?
Potresti popolare l'acquario del suocero con le potature e coi pesci e i gamberetti in più che nascono a te, risparmiando non pochi soldini..
Esatto era proprio quello che volevo fare ma ci vorrà del tempo,minimo due mesi forse meno ma per ora mi sto interessando al rifacimento del fondale.
oggi mi sono procurato qualche piantina che per adesso ho lasciato a mollo nella mia vasca sperando che la lana nei vasetti non distrugga l ecosistema che si è creato,a breve posto una foto per farvi capire.
Sono 4 vasetti di vallisneria e 3 di microsorum,piante a crescita rapida che dividerò in mazzetti..poi due legni presenti nel vecchio allestimento che mi sono preoccupato di sbollentare un paio di volte per massacrare le alghe presenti e per facilitarne la ripulita. Prossimamente mi procuro tre o quattro anubias nane e ce le ancoro sopra.
Ho scelto queste piante perchè si possono fertilizzare con delle semplici tabs facendo a meno della fertilizzazione a colonna (anubias a parte) e sopratutto sono a crescita rapida.

Poi mi sono procurato cartoncino nero per lo sfondo e e lampada life glo t8 25w da 6500 k.
Oggi vado a dare un occhiata con la speranza che l acqua sia diventata piu limpida. (Non ci metto le mani perchè il coniatino compie i 15 e si festeggiA).

Mi preoccupano i black molly e i tre guppy presenti..sono tutti maschi che non sposterò da li dentro.Se dovessero sopravvivere il rapporto maschi fmmine è uguale per entrambi le specie? (1a 3)
AcquaGio non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10065 seconds with 13 queries