Discussione: avannotti guppy
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-12-2014, 13:48   #4
mc2
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Muoiono perchè in sala parto, specialmente se in tanti, non hanno spazio a sufficienza per poter crescere e svilupparsi al meglio (rischiando, nella migliore delle ipotesi, nanismo e/o rachitismo, infatti spesso, le colonne vertebrali si deformano), aggiungici che lì dentro c'è anche un pessimo ricircolo d'acqua (con conseguente accumulo di metaboliti tossici), e quindi si indeboliscono, magari contraggono anche la "coda a spillo" a causa del Gyrodactylus, e poi muoiono..
Purtroppo è il classico "iter" di tutti gli avannotti che sono allevati in sala parto, specialmente se per lunghi periodi..
Lasciali liberi in vasca, all'inizio probabilmente non ne sopravviverà nessuno, poi, col tempo, qualcuno si salva, e da quel momento, aumentano sempre di più, fin quando non sai più a chi darli..
Fidati, così avrai la garanzia che per la selezione naturale, solo i pesci più adatti e resistenti sopravvivranno e la colonia sarà più sana in futuro ..
Comunque se hai acque dure e alcaline i guppy sono ok, così anche per i corydoras (se aeneus o paleatus, i più adatti per queste acque), ma dovresti cedere i neon, i colisa e lo "squaletto"..
  Rispondi quotando

Page generated in 0,11358 seconds with 12 queries