Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-12-2014, 12:04   #20
mc2
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Matteo, io non ho detto di non essermi informato sul web, ho detto che avrei voluto parlare dei comportamenti che ho osservato e che ho anche filmato che non ho trovato su internet..


Originariamente inviata da thelastwingei Visualizza il messaggio
almeno ho mostrato foto, prove, per non parlare delle info che sinceramente non ho visto nè letto da nessuna parte nenche su internet di cui avrei voluto parlare (compreso osservazioni sul corteggiamento dei maschi nei confronti delle femmine dopo la muta, ho video sia di una presunta copula (già ne parlai con Massimiliano), video del delicato corteggiamento )

Originariamente inviata da Matteo90 Visualizza il messaggio
Forse non riesci capire cosa stiamo tentando di dirti da qualche post...
Nessuno di noi ha mai detto che le foto sono false l'unica cosa che ti contestiamo è questi (almeno io ma da quello che leggo credo anche gli altri)
Originariamente inviata da thelastwingei Visualizza il messaggio
come ho già specificato appena nate sono sui 3 mm comprese le antenne, il corpicino minimo è 2,5 mm..
Lo contestiamo perché a meno che non disponi di una laurea in biologia e un laboratorio purtroppo non hai i mezzi per svolgere una ricerca scientifica in tal senso

Per la laurea, quasi presa (), per il resto ho specificato anche prima che sono misure, non so come definirle, fatte "in ambito amatoriale" non scientificamente esatte al milionesimo di mm..
Nessuno quasi di noi appassionati potrebbe mai effettuare queste ultime..

Forse una cosa di cui sono d'accordo è il fatto che la misurazione è stata fatta osservando gli esemplari in acqua, ma dall'alto, non attraverso il vetro obliquo del barattolo comunque (ma sinceramente non me la sono sentita di ucciderne qualcuno, fatto sta che ci ho messo 4 ore nel prenderli tutti, e non scherzo affatto).. e questo forse ha alterato la misurazione (ma di poco).. però Matteo, non me ne volere, ma faccio veramente fatica a pensare che siano 1 - 1.5 mm, tra l'altro, appena schiuse non assomigliano proprio alla seconda foto di TuKo (che è anche di un altro genere oltre che specie diversa), cioè sono già scattanti e pronte ad aggrapparsi, quella invece sembra proprio una via intermedia tra lo stadio larvale bentonico delle Multidentata, e quello già formato delle davidi, su questo però IMHO..

Voglio aggiungere anche un'altra cosa che ho notato e che dovrebbe far riflettere..
Possiedo 2 ceppi di davidi, 'wild form' (album nel profilo) e 'blue jelly', ma ho notato profonde differenze non solo nel colore delle uova prodotte, ma proprio nella dimensione..
Le prime fanno uova di mezzo millimetro (davvero più piccole) e scure (come probabilmente in natura), mentre le seconde producono uova il doppio più grandi e gialle..
Questo per dire che la dimensione finale, alla nascita, potrebbe essere influenzata, oltre che dal genere e specie diverso/a, anche dal ceppo, selezionato o meno, e anche (come già accennava Massimiliano) dal numero di uova prodotte per singola incubazione..


Originariamente inviata da Matteo90 Visualizza il messaggio
Come ho già detto prima su questo forum ci sono tanti iscritti e anche tanti nuovi arrivati ogni giorno per non parlare dei visitatori quindi noi abbiamo l'obbligo di non mettere notizie forvianti dato che non tutti quelli che leggono hanno modi di verificare le info...
Ti voglio ricordare che nemmeno a noi viene in tasca qualcosa da questo...
La condivisione è tutto per un forum ma se qualcuno ci fa notare che le notizie da noi date non sono del tutto veritiere e ci da anche una spiegazione logica non vedo l'ostinazione di continuare a ribadire il proprio concetto...

Come già specificato anche da me, su questo non ci piove..


Originariamente inviata da Matteo90 Visualizza il messaggio
Detto questo spero che tu capisca che noi non siamo i "cattivi" ma solo utenti che cercano di fare buona informazione

Mai pensato, tra l'altro sta cosa dei "buoni" e "cattivi" si fa all'elementari, non tra persone mature, io mi sono solo sentito offeso per i motivi già detti..


Originariamente inviata da Matteo90 Visualizza il messaggio
@gab82 scusa gli infiniti ot

Anch'io mi sono scusato con lui, via MP la sera stessa dell'inizio del patatrac..


P.s. : sarebbe bello spostare tutta sta parte, almeno le cose interessanti, in un altro topic..
Di queste cose, osservazioni, non si parla mai..
  Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13505 seconds with 12 queries