ecco la foto mi avete chiesto...

come vedere un po' di alghe verdi sull'aponogeton tronco e araguaya... e non fate caso ai Phenacogrammus che sono qui solo perchè li sto tenendo per un amico, a giorni se ne andranno.
i valori prima e dopo la fertilizzazione rimangono immutati. a 2 ore dall'immissione ancora no3 a 5 e po4 a 0,2.
sto iniziando a condividere anche io l'idea espressa da Piergiu sulla concentrazione del prodotto anche perhè ok consumo della vasca ma è fin troppo evidente che qualcosa non va.
la scelta dell'npk è stata fatta in funzione allo scaper's green per restare in casa dennerle ma anche perchè all'inizio usavo fosfato e nitrato seachem che mi davano lo stesso problema quindi ho cambiato per vedere se riequilibravo. oltretutto al tempo avevo anche una carenza di K descritta proprio dall'hygrophila e non sapendo quanto ne dovevo dosare per via dell'impossibilità di misurazione mi sono affidato all'npk.
non capisco però perchè gli no3 a 5 vanno bene, non è 10 il loro valore ideale?
e sul K, la dose ideale utilizzando un protocollo fai da te la si metterebbe a occhio... come si stabilisce una dose di partenza parlando di K2SO4?