Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-12-2014, 20:37   #16
elisamilana
Guppy

L'avatar di elisamilana

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie delle risposte ,i tritoni non hanno problemi a stare in acqua tantè che li vedo spesso in acqua ,sotto la montagnola di sassi che ricopre il filtro e che al suo interno è cavo e funge da tana ,quindi molto probabilmente hanno scoperto una tana a loro piu gradevole e preferiscono stare li ,comunque in acqua ci entrano,l'unico problema è che ora il maschio come anche prima non mangia!saranno 10 giorni che non mangia ,ho provato con camole ,lombrichi ,limacce ,e larve di chironomus congelate...insomma che faccio??non da segni di debolezza ,anzi è piuttosto attivo ,ma ho paura che a lungo andare potrei perderlo...insomma potete dirmi vari motivi per cui un tritone non dovrebbe mangiare?ad esclude la temperatura che non scende mai sotto i 20 gradi e non sale mai oltre i 23 ...insomma non so piu che pesci prendere!!gli altri due mangiano molto volentieri soprattutto la femmina piu grande ...a giusto per informarvi ho spostato il tritone in un fauna box con 4-5 cm di acqua e un legno che esce fuori dall'acqua con un sasso e della ceratopyllum galleggiante,questo solo per tenerlo sotto controllo e spronarlo ogni giorno a mangiare ,ma comunque non ne vuole sapere ,vede la vasca dove risiedeva prima e si arrampica sulla parete del fauna box rivolta perso la vasca precedente per ritornarci,ma fA pena e vorrei rimettercelo ,ma infondo lo sto monitorando sempre per il suo bene...cosa ne pensate ho fatto bene a spostarlo?la limaccia non la do piu ,veramente la stavo dando ,ma quella è stata la prima volta che ho visto che non la mangiava ,ora non la do più perche non è piu periodo dei piccoli e sinceramente tagliare una limaccia(che per me è sempre stato un animale molto bello quanto indifeso)fa anche un po schifo e preferivo dargliele intere ,quindi ora posso dire che sto provando a farlo mangiare con chironomus,lombrico e tarma della farina ...non so ,consigli?

Page generated in 0,10551 seconds with 13 queries