Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-12-2014, 19:55   #9
Carmine85
Scienziato Pazzo
 
L'avatar di Carmine85
 
Registrato: Oct 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 6.583
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da taide Visualizza il messaggio
I cambi li effettuo circa ogni 20 giorni e cambio circa 30 litri.
Non è che la bocca si incurva, è come se la parte sotto (mandibola) venisse spinta verso l'alto. Scusate il paragone ma per farvi capire è come se gli venisse la "succhia" e i pesci si ritrovano con la bocca quasi parallela al pelo dell' H2O. Questa volta in più c'è quella tumefazione rossa sul "mento". Dalle foto non si vede benissimo proverò a rifarle appena posso.
Non sapevo che i melanotaenia(nel mio caso melanotaenia boesmani) portassero problemi nessuno me lo aveva detto ma in questo caso non credo che siano loro il problema visto che sono anni che il ho e i pesci che sono stati con loro non sembravano avrete problemi particolari (almeno io non me ne sono accorta). Cmq dimmi di più almeno evito di rischiare in futuro!
Che la bocca sia quasi parallela alla superficie dell'acqua ti assicuro che la cosa è ASSOLUTAMENTE normale...anzi capita molto nei maschi con una spiccata aggressività territoriale....
Non è normale invece la tumefazione che purtroppo dalla foto non riesco a vedere....
__________________
Non esistono pesci malati, ma solo acquari malati e acquariofili maldestri e disattenti
Carmine85 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12521 seconds with 13 queries