Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-12-2014, 16:01   #17
mc2
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da TuKo Visualizza il messaggio
Mauro(thelast), conoscendo personalmente i 2 tizzi ( matteo e mirko) posso assicurarti che stanno solo puntualizzando. Non vedere i loro interventi come polemici o, peggio, come un attacco personale.

Io non ho mai offeso nessuno, e in virtù di questo, darmi dell'arrogante, del superiore, questo non lo accetto, visto che non mi pare di aver mai dichiarato di volermi mettere al di sopra della scienza, o addirittura di far passare per "verbo" ciò che dico..
Ho semplicemente riferito quanto ho osservato e fotografato..


Originariamente inviata da TuKo Visualizza il messaggio
ciò non toglie che quelle foto ritraggono esemplari che già hanno qualche settimana, se non mese, di vita e cioè quando hanno raggiunta una misura tale da essere visibili all'occhio umano.

Massimiliano, non so più come dirlo..
Le 3 foto, cioè queste (solo ed esclusivamente queste, le altre sono successive):









le ho scattate alla femmina qundo stava rilasciando le piccole, direttamente nella sala parto, chiusa ermeticamente con cuciture di nylon di lato dal tulle per i confetti !
Allestii la sala parto modificata aggiungendo tanta Najas, ci misi la femmina e dopo pochi giorni rilasciò..
La foto del gamberetto cerchiato è dello stesso giorno della nascita delle baby !!
Infatti in un giorno la femmina rilasciò tutti i piccoli che si aggrapparono alla Najas in sala parto (chiusa ermeticamente sui due lati, per cui nulla poteva entrare e nulla uscire)
Successivamente, il giorno dopo, tolsi la femmina, mi armai di un semplicissimo bicchierino bianco di plastica da caffè, e in 4 ore pescai una ad una le circa 30 baby appena nate (il giorno prima), le misi in un barattolo di vetro per poterle fotografare meglio, con un ciuffetto di Najas per farle aggrappare, presi il cellulare e scattai, punto..
Nel frattempo, in attesa della nascita, avevo preparato quel box galleggiante, e dopo averle fotografate, le inserii lì e le allevai per le prime 2 - 3 settimane per poterle monitorare meglio, e di questo periodo, sono le foto successive, dove si vede chiaramente che il colore comincia a cambiare in alcune.
Inoltre in questa foto :



si possono vedere gli esemplari delle foto precedenti cerchiati di verde (vistosamente molto più cresciuti), in confronto ad altri nati in un "parto" successivo di un'altra femmina (eseguito nello stesso modo della femmina precedente) cerchiati in rosso (ed identici ai primi che nacquero)..

Veramente dopo questa spiegazione non so più che dirti, sono foto reali di un evento reale, ecco perchè non credo ai miei occhi quando leggo che si mette in dubbio questo..
Se vuoi, ho alcune femmine "incinte" in procinto di rilasciare a breve (già si vedono gli occhietti e le uova da gialle sono diventate arancioni, per cui manca pochissimo), se vuoi ripeto lo stesso metodo, però dovrò ucciderle (le baby), pescandole dall'acqua e mettendole sul già tanto citato righello, e fare delle foto..
So benissimo che un righello porta a misurazioni "scientificamente" errate (fisica; errore relativo ed assoluto), ma noi qui siamo solo in ambito amatoriale e le nostre capacità e possibilità possono solo arrivare a verificare, per quanto è nelle nostre possibilità, tesi e verità scientifiche.. non certo ci si può mettere al di sopra di queste (come detto da qualcuno, e come io mai ho detto, nè sostenuto di fare), anche se si possiedono microscopi ottici, o elettronici a scansione, a trasmissione.. (magari) e chi ne ha più ne metta..
Se non si crede ad una foto, come si può condividere una passione ?
Ripeto non capisco che motivi avrei io di postare foto false o di cui non sono sicuro con certezza assoluta.. si farebbe solo del male alla comunità..
Addirittura ogni volta che vorrei linkare un sito chiedo prima conferma ai moderatori (Alex ti confermerà), per non fare dei danni, quindi come potrei fare una cosa simile ? ..
Non so più che fare per dimostrare la veridicità di ciò che dico..

Originariamente inviata da TuKo Visualizza il messaggio
Affermare che le tue foto non sono di esemplari appena nati, significa null'altro che le hai fotografate quando sei riuscito a vederle e non che siano false o, peggio, che tu sia un impostore.

Vedi sopra..

Ultima modifica di mc2; 07-12-2014 alle ore 16:16.
  Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15552 seconds with 13 queries