Discussione: consigli
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-12-2014, 15:13   #7
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Il mop è molto semplice da fare, ho scritto una piccola guida tra gli articoli in evidenza in questa sezione... Roba di pochi minuti!

Riguardo le uova, questi pesci le depongono tra i filamenti del mop (nella parte interna) e lo fanno in continuazione. Ogni femmina fa da 1 a circa 3 uova ogni 1 o 2 giorni.

Per gestire i piccoli le strade sono due:

A) Spesso, diciamo a giorni alterni, tiri fuori dall'acqua i mop e li controlli sotto una luce spulciando tra i fili di lana in cerca di uova.
Quando le trovi, le prelevi delicatamente e le sposti in una nursery in rete finissima che puoi tenere direttamente in acquario (in alternativa in una piccola vaschetta separata dedicata allo svezzamento).

B) Controlli il mop e se vedi che ha delle uova lo trasferisci completamente nella suddetta vaschetta, senza prendere le uova.
A questo punto dovrai mettere un nuovo mop nell'acquario, per cui nel caso preparane una decina che userai a rotazione.

Le uova schiudono dopo alcuni giorni, e i piccoli si nutrono di infusori per i primi 10 giorni circa; se sono cresciuti abbastanza possono mangiare i naupli o altri mangimi di piccolissime dimensioni.

Avere le riproduzioni e trovare le uova è veramente facile, la sfida è nel tirar su un discreto numero di avannotti!
Grazie drugolandia Ringrazia per questo post

Page generated in 0,09213 seconds with 14 queries