Discussione: Dinoflagellati
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-12-2014, 11:27   #24
Ink
Imperator
 
L'avatar di Ink
 
Registrato: Dec 2005
Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 9.571
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Marco, come ti ha detto djmario, cambia le resine.
TDS e conduttività (che sono la stessa cosa) non misurano ogni cosa presente in acqua. I silicati, l'ammoniaca e altre molecole organiche o di eccessive dimensioni, non modificano il TDS. Perciò puoi avere TDS zero e silicati a valanghe.

Leggi qui:
http://reefkeeping.com/issues/2004-0...ture/index.php

Io sto uscendo da poco dal tuo stesso problema. Ho avviato la vasca con resine acqua1 a viraggio, 1200 litri di acqua fatta con TDS zero, ma ho fatto il test triton e i silicati erano infatti alti.
Prima si sono formate le diatomee, poi queste magnifiche alghe dorate. Risultato: tre mesi ad avere problemi, che un'acqua perfetta mi avrebbero evitato...
Puoi mettere resine antifosfati in vasca, che assorbono anche i silicati e ti aiuteranno a farle sparire. Io le sto usando e i risultati si vedono.
Ma soprattutto cambia le resine all'impianto di osmosi, mettendo resine KZ o Triton. Ti consiglio inoltre di mettere due bicchieri di resine (invece di uno solo) e in mezzo tra i due una deviazione per fare uscire acqua con un rubinetto, così puoi prelevare acqua prima del secondo bicchiere di resine solo per misurare. Quando il TDS sale a 1 dopo il primo bicchiere, sposti il secondo bicchiere al posto del primo, ricarichi il primo e lo metti al posto del secondo. Questo ti garantisce, usando resine buone, di avere acqua sempre perfetta. Se continui a usare resine che lasciano passare silicati, continuerai a immetterli in vasca alimentando quelle alghe.

Luca
Ink non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12183 seconds with 13 queries