Non mi sembra molto complicato il discorso... É matematica...
Comunque ora la cosa che mi domando é come hai fatto a misurare precisamente le larve appena nate senza tirarle fuori dall acqua... Non penso che in casa disponi di microscopi e/o altra strumentazione in grado di fornirti una misura con accuratezza elevata... i normali righelli hanno una tolleranza ( o per meglio dire una deviazione standard) di +- 1% che in una misurazione di pochi millimetri porta ad un errore enorme...
Inoltre per avere una qualche validità dovresti ripetere la misurazione per un alto numero di esemplari aggiungere l errore e fare varie considerazioni...
Per esperienza e sopratutto perché ho letto vari testi ti posso dire che le misure vanno dal mm fino ai 1.5mm
E... Si.. Anche io i primi periodi mi divertivo a mettere le mamme nelle sale parto, contare piccoli e prendere le misure, non é che ci stiamo impuntando ma credo che non sia corretto dare info non proprio certe... Aver fatto una misurazione contro le 1000 che hanno fatto i ricercatori non ti da il diritto di dire io le ho misurate quindi é cosi, questo é sbagliato e poco scientifico
|