Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-12-2014, 19:20   #14
Valentino74
Guppy
 
L'avatar di Valentino74
 
Registrato: Jan 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 423
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Valentino74 Invia un messaggio tramite Skype a Valentino74

Annunci Mercatino: 0
Sono tutte e due le cose!
La Blau dichiara un flusso gestito dallo scarico di 1500 l/h. Io ho montato una Eheim 1250 non regolabile ovviamente che da un flusso a 0 metri di 1200 l/h, che ovviamente per le perdite dovute all'altezza, l'ingresso in vasca è molto inferiore, circa 400 l/h. Ma ammettiamo che le perdite non ci siano, avrei comunque 1200 l/t che dovrebbero essere smaltiti dallo scarico.
Questo avviene ma quasi sommergendo lo scarico stesso, ossia il livello della vasca non va a finire in mezzo alle feritoie ma le supera.
L'unica cosa che mi viene da pensare è che il tubo di scarico (immerso nella sump) non faccia aspirare bene l'aria e si ingolfi...
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Fanfulla Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Valentino74 Visualizza il messaggio
Perdonami se sorrido, ma hai scritto delle ovvietà! Non serve avere una laurea per comprendere come funziona un overflow...
La cosa strana che noto, è che l'overflow BLAU non funziona per come loro dicono... Ossia La BLAU dice che l'overflow gestisce il flusso fino a 1500 l/h... Io all'ingresso della vasca gli faccio entrare 400 l/h (considerando le perdite di carico della pompa relative al fatto che deve percorrere circa 1mt e mezzo di altezza), e comunque l'acqua non riesce a defluire bene...
È quello che ti sto dicendo ... L'overflow blau gestisce il flusso fino a 1500 litri ... Ma se tu ne immetti 300 usciranno solo 300 litri dal overflow .... Per cui si abbassa il livello ... Attacca una pompa da 1500 litri e vedi che si alza fino ad un deferminato punto (il punto limite) e li si stoppa ..... Non potranno mai uscire 1500 litri se tu ne immetti solo 300 .... O meglio se tu tappi lo scolo e non fai uscire l'acqua .... Il livello aumenta ... A quel punto se lo riapri noterai che il flusso di uscita sarà di 1500 litri fino al livello attuale dei 300
Scusa Fanfu, lascia perde!!! Ti sto dicendo che il livello si ALZAAAAAAA!!!! Mi copre lo scaricoooo!!! no che si abbassa!!

Ultima modifica di Valentino74; 05-12-2014 alle ore 19:22. Motivo: Unione post automatica
Valentino74 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12856 seconds with 13 queries