|
Originariamente inviata da Valentino74
|
Mi sa che non mi sono spiegato...
|
Cos'è che non va? è la legge dei canali comunicanti ... se hai un Overflow interno o esterno che espelle 1500litri l'ora .... ed una pompa che immette 1000 litri l'ora ... avrai il livello in vasca più basso del limite superiore del overflow ... perché sei in passivo di 500 litri l'ora .... viceversa se aumenti a 1500 litri l'ora il flusso d'ingresso eguagliando il flusso d'uscita .... il livello in vasca salirà per forza perché i 1500 l'overflow per farli deve avere tutto il foro di raccolta coperto ... e quindi il livello aumenta di qualche millimetro per poi arrestarsi .....
Comunque una cosa puoi farla .... se guardi l'overflow interno blau ha un foro d'uscita in alto dedicato all'aria (dietro alla griglia) ... serve naturalmente per far uscire l'aria altrimenti l'acqua non scende per lo scarico ...... se prendi un cutter o una limetta piccola o un paio di forbicine ... e allarghi quel foro ... il flusso d'aria in uscita dall'overflow aumenterà per cui scaricherà meglio. Io l'ho fatto e scarica meglio