Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-12-2014, 13:05   #1
mc2
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Dimensione Uova e larve

EDIT TUKO Trattasi di discussione nata su altro topic http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=476823 e nello specifico da questa mia osservazione:
La schermatura del filtro va fatta con un collant o con una spugna a grana molto fine, come quella usata per i filtri ad aria, perché le larve appena nati hanno una misura microscopica (thelastwingei a 3 - 4 mm, hanno già qualche mese).

__________________________________________________ _________________________
@TuKo , quando le misurai io (ovviamente non togliendole dall'acqua e uccidendole), le blue jelly appena nate (quelle nella foto in firma nel barattolo di vetro con il ciuffo di Najas) erano proprio 3 mm, di colore arancio acceso (brillavano) e avevano una corporatura tozza ed esile..
Col passare delle settimane ho notato che non tendono a crescere subito molto in lunghezza, infatti a un mesetto erano grosso modo simili a quando appena nate come dimensione (forse aumentano di 1 mm circa, quindi 4 mm), l'unica cosa che fanno in questo periodo è fare circa una muta al giorno (impressionante), cambiare progressivamente colore, e iniziare ad usare le "minipinzette" agli arti per mangiare ..

Ultima modifica di TuKo; 09-12-2014 alle ore 12:59.
  Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12589 seconds with 15 queries