Discussione: NaTa IeRi....
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-12-2014, 03:10   #203
Matteo90
Ciclide

L'avatar di Matteo90

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 62 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da thelastwingei Visualizza il messaggio
@Matteo90 , proprio la spugna di ricambio dell'Eden 501 ho usato in passato e mi ha quasi intasato tutto il sistema di filtraggio !
Io presi la bianca tonda, e la modificai applicandola alla griglia di aspirazione..
Comunque non metto in dubbio (come ho già detto prima) che in caridinai o acquari poco popolati possa funzionare, ma prova ad attuare questo sistema in vasche di Poecilidi, magari anche molto ricche di alghe..un disastro..
Mi sa che stai confondendo le cose...
La spugna di cui parlo io è quella dei filtri ad aria della sera, specificatamente quella del filtro L60 che è la più piccola, la si può usare benissimo come prefiltro dato che è già forata e ti posso assicurare che va benissimo anche con guppi &company... certo se la vasca è sovrappopolata magari bisogna pulirla 1 volta a settimana ma svolge egregiamente il suo lavoro...
Nel secondo messaggio invece proponevo una seconda soluzione tramite il prefiltro dell' eden 501 (questo qui per capirci) in cui si può inserire un pezzo di spugna o perlon da lavare/cambiare al bisogno...

Page generated in 0,10831 seconds with 13 queries