Grazie delle risposte.
1) Allora si lo schiumatoio ce l'ho. E' quello interno dell'haquoss, non ricordo il modello.
2) Le rocce sono vive e sono circa 3-4 kg. Perchè non posso avere nassarius e stelle insabbiatrici? =) il negoziante dove mi fornisco le tiene nel dsb e fa il suo compito tranquillamente. Addirittura sabato hanno fatto un incontro con dei biologi della sicce e hanno detto che non c'è nessun problema. =)
3) Per i test ho acquistato la valigetta su internet dovrebbe arrivarmi tra domani e sabato mattina, appena arrivano li faccio e posto i valori. =)
4) Si la pompa l'ho messa l'altro ieri, fino all'altro ieri c'era solo la pompa del fitro interno che stando dentro l'acqua muoveva giusto i primi 10cm.
5) Ho visto e letto che tutti dite niente filtro, ma come vengono pulite tutte le cacche e i resti di cibo?
6) Scusate se non ho letto le guide ma ho scoperto del forum solo oggi.
7) Visto che ci siamo mi direste anche se le alghe sul vetro sono infestanti oppure normali? Le alghe verdi sulla conchiglia del paguro? quelle macchiette sul dsb mica sono ciano?
Comunque scusate la mia ignoranza ma è il mio primo marino e preferisco sbagliare ed essere corretto ora e non quando allestiro la vasca grande =) grazie dell'aiutoooooooooo =))))
ecco le foto