Discussione: Che alghe sono
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-12-2014, 16:46   #3
scriptors
morigeratore

L'avatar di scriptors

Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pietro.russia Visualizza il messaggio
Ciao quasi sicuramente cè troppa luce
30 watt su 85 litri non sono certo troppi

... comincia a dimezzare le dosi di fertilizante. Appena puoi cambia il fertilizante il tetra flora prid, e un fertiliazante blando contiene quasi solo ferro. Le piante hanno bisogno di tutti i MICRO E MACRONUTRIENTI, consiglio MICROELEMENTI DENNERLE PLANTELIXIR. e come MACROELEMENTI DENNERELE NPK BOOSTER TRE IN UNO,posta tutti i valori sopra consigliati.
Bene ridurre il fertilizzante visto le piante quasi nulle.

Il fertilizzante blando va bene, consigliare addirittura l'inserimento di NPK in una vasca che probabilmente avrà il problema opposto appena inseriti i pesci ... non va certo bene

La spray bar va sommersa, cosi facendo ossigeni troppa l'acqua e non va bene. ...
Visto che le poche piante non ossigenano certo la vasca, la spray bar è un bene che sia fuori dall'acqua ossigenandola, ai batteri serve ossigeno.
Il contro è che viene dispersa la CO2 e, per il momento, eviterei l'inserimento di CO2.

Per il resto c'è scritto nella scheda linkata i metodi per debellare tali alghe e le cause possibili

Se ad @Andrea GB piace quel layout minimale non vedo perchè stravolgerli la vasca, basta indicargli i metodi migliori di gestione
scriptors non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09151 seconds with 13 queries