Discussione: Nuova Vasca partita
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-12-2014, 21:53   #2
Matteo90
Ciclide
 
L'avatar di Matteo90
 
Registrato: Apr 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 33
Messaggi: 1.046
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 62 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao
i filtri ad aria funzionano proprio cosi (purtroppo) quindi puoi farci poco... prova a mettere la parte superiore sommersa e vedi se risolvi in parte il problema!
Per quanto riguarda quali "gamberi" inserire io ti consiglierei di iniziare con le Neocaridine Davidi, ce ne sono di diversi colori (sakura,yellow, red cherry, blue , black ecc...) scegli quella che più ti piace e cerca di trovarla nel mercatino del forum cosi risparmi parecchio ;)
Durante la fase di maturazione non serve fare cambi! lascia tutto cosi per almeno 1 mese e mezzo (dovrai rabboccare solo l'acqua ogni tanto con sola osmosi perché inevitabilmente il livello si abbasserà) passato il mese e mezzo controlli i valori ed effettui un cambio del tra il 15 e il 20% per portare se serve i valori a livelli consoni... dopo di che continui con cambi settimanali del 10%
Cosa molto importante con tutte le Neocaridine/Caridine è la stabilità/qualità dell'acqua e quidni di conseuenza la maturazione dell'acquario, eventuali sbalzi di ph o un aumento di no3 o po4 potrebbero essere fatali anche per le più resistenti Davidi !!!
Oltre a questo devi anche sapere che hanno problemi con i metalli pesanti (ferro e rame) che naturalmente sono contenuti nei fertilizzanti.... io te ne sconsiglio l'uso o al massimo vai a dosi ridottissime (1/3 o meglio 1/4 di quanto consigliato sul'etichetta) ti devo avvertire però già da subito che la calli non vivrà a lungo senza un ottima fertilizzazione in colonna....puoi stare tranquillo invece per i due muschi e la riccia sono piante con poche esigenze, se vedi carenze basta un po' di potassio...
__________________
400lt --- BASE-CHANNA --- OPEFE --- Fondi allofani --- Dither Fish --- SeriouslyF --- WoRMS
Ciao Mia!
Matteo90 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12492 seconds with 13 queries