|
Originariamente inviata da Hawking
|
Grazie Steek per la risposta veloce e chiarissima, mi hai dato molto conforto, perché il negoziante non mi ha voluto vendere le piante se non compravo fertilizzante e impianti di Co2 ecc ecc.. dicendomi che senza queste cose, le piante sarebbero morte in pochi giorni; e mi stavo scoraggiando...
Comunque vorrei inserire dei pesciolini di facile allevamento, avevo pensato a dei Guppy, Neon e qualche pesciolino di fondo.
Per la luce invece c'è solo un neon da 13W di 550 mm, ma avevo pensato di sostituirlo con un da 24W, le ore di luce sono abbastanza perché ho l'acquario nello studio in cui ci sto parecchie ore al giorno e posso accenderlo tranquillamente.
|
Aspetta aspetta....le ore devono sempre essere le stesse, max 8,sia per la crescita delle piante che per la NON CRESCITA delle alghe...con un timer in ferramenta da 2€hai risolto
Per le piante che ti ho elencato va bene pure la luce che hai...
Sicuramente guppy e neon insieme non li puoi mettere....vasca troppo piccola per neon e comunque vogliono valori opposti....dovresti vedere i valori della tua acqua di rubinetto (ph,gh,kh) e in base a quello scegliere i pesci adatti e metterli dopo il mese di maturazione della vasca...
Per i pesci da fondo idem, una volta capito che valori e che fondo hai capiamo che pesci da fondo poter inserire