Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-12-2014, 01:59   #2
steek
Ciclide

L'avatar di steek

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: troppi!!!!!!
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 53 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Hawking Visualizza il messaggio
Salve a tutti, sono nuovo del forum e del mondo dell'acquariofilia.
Ho comprato il mio primo acquario da 60 litri, e l'ho allestito solo con ghiaia e due piante finte, senza ancora alcun pesce. Ora però mi è stato consigliato di togliere le piante finte e aggiungerne di vere.
Il problema è che al momento dell'allestimento, non ho inserito fondo fertilizzante, e l'acquario è pieno di acqua, devo per forza svuotare il tutto e ripreparare l'acquario? o c'è un modo alternativo per inserire anche un paio di piantine?
E che differenza farebbe averne solo di finte?

grazie a tutti anticipatamente
Le piante sono importantissime in un acquario, producono ossigeno, assorbono i nitrati che in grandi quantità sono dannose per i pesci e rendono tutto più "vero"....per farla in breve sono un secondo filtro....
Non serve svuotare la vasca, se prendi piante epifete come anubias microsorum e bolbitis ti basterà legarle/ancorarle a qualche legno/arredo lasciando il rizoma(radice) scoperto e stop....
Poi ce ne sono altre che con l'inserimento di qualche tabs nel terreno te la cavi, come vallisneria o cryptocorine
Poi ci sono le galleggianti come limnobium, salvinia,pistia, lemna, ceratopyllium, najas ecccc
L'importante è la luce, che tipo di luce hai? Quante ore di luce dai? Che pesci pensi di voler inserire??

Page generated in 0,10254 seconds with 13 queries