|
Originariamente inviata da maramao
|
|
Originariamente inviata da AcquaGio
|
dopo aver preso in considerazione i consigli di maramao ho deciso di abbinare queste due lampade:
-juwel colour 6800K
-juwel nature 4100K
come consigliato le cambierò una a distanza da un paio di mesi dall'altra, ma ora mi sorge un dubbio;
perchè la casa produttrice(juwel) per entranbi le lampade consiglia di abbinarle con le Day?(day-nature/day-color) ?
|
Il colour lo uso anche io ma su 1 su 4 neon totali, puntato sulle piante rosse, tu 1 su 2 vedrai molto viola, emana una luce fitostimolante questo neon, poco naturale, te ne accorgerai da solo.
I neon juwel sono economici ma a mio parere valgono quello che costano.......
|
Io ho intenzione di cambiare le lampade proprio per agevolare lo sviluppo delle piante (sopratutto le anubias nane,due delle quali interrate) inoltre da quanto ho capito con questo tipo di lampade posso combattere anche lo sviluppo di alghe,ditemi se sbaglio...comunque la combinazione futura sarà colour + nature...ho gia tra le mani la colour e potrei metterla gia a "lavoro" con la day...nel frattempo mi procuro la nature online dato che da me nei vari negozi non ho trovato niente che vada bene per il mio rio sui 4000k...che ne dite?