L'althernantera con quella luce ci puoi rinunciare, sei a 033w/l e lei ne vuole almeno il doppio
La lampada UV è utile solo quando hai un'invasione di volvox, nel tuo caso non serve a niente. I neon da 30W quanti kelvin e che età hanno? fotoperiodo?
come gia ti ha detto pietro hai nitrati e fosfati a 0 e questo è un problema, per integrarli o usi prodotti commerciali o segui i link nella mia firma
Inoltre hai il ferro a 0,5, decisamente troppo, dovrebbe essere a 0,1 a fine settimana prima della manutenzione
Generamente i valori che dovresti avere prima del cambio sono no3 = 5, po4 = 0,5 e ferro = 0,1
Al momento i consigli che posso darti sono
1) togli l'uv, non serve
2) fai un cambio d'acqua del 40%, pari temp e durezze di quella che hai in vasca, per dimezzare il ferro che hai in vasca
3) integra al piu presto no3 e po4
4) fertilizza ad 1/4 di quanto fai ora
Man mano che le piante cresceranno le foglie troppo colpite le puoi togliere e, nel caso di piante a stelo, con una bella potatura risolverai
PS: vedo che in vasca hai neon, se abbassi di due punti il kh (uno a settimana) e successivamente aumenti un po la co2 fino ad avere 6.6 di ph vedrai che ti ringrazieranno sia i pesci che le piante
ps2: mi fai una foto panoramica della vasca?
|