Discussione: Aiuto non so che fare
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-12-2014, 20:47   #4
Markfree
Discus

Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 50 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
L'althernantera con quella luce ci puoi rinunciare, sei a 033w/l e lei ne vuole almeno il doppio

La lampada UV è utile solo quando hai un'invasione di volvox, nel tuo caso non serve a niente. I neon da 30W quanti kelvin e che età hanno? fotoperiodo?

come gia ti ha detto pietro hai nitrati e fosfati a 0 e questo è un problema, per integrarli o usi prodotti commerciali o segui i link nella mia firma

Inoltre hai il ferro a 0,5, decisamente troppo, dovrebbe essere a 0,1 a fine settimana prima della manutenzione

Generamente i valori che dovresti avere prima del cambio sono no3 = 5, po4 = 0,5 e ferro = 0,1

Al momento i consigli che posso darti sono

1) togli l'uv, non serve
2) fai un cambio d'acqua del 40%, pari temp e durezze di quella che hai in vasca, per dimezzare il ferro che hai in vasca
3) integra al piu presto no3 e po4
4) fertilizza ad 1/4 di quanto fai ora

Man mano che le piante cresceranno le foglie troppo colpite le puoi togliere e, nel caso di piante a stelo, con una bella potatura risolverai

PS: vedo che in vasca hai neon, se abbassi di due punti il kh (uno a settimana) e successivamente aumenti un po la co2 fino ad avere 6.6 di ph vedrai che ti ringrazieranno sia i pesci che le piante

ps2: mi fai una foto panoramica della vasca?
Markfree non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11427 seconds with 13 queries