Discussione: il cubo di Richy
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-12-2014, 17:17   #324
Ink
Imperator
 
L'avatar di Ink
 
Registrato: Dec 2005
Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 9.571
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
SirNINO,
tutte le resine anti PO4 (intendo alluminiche e ferriche) assorbono anche i silicati. Il problema è che assorbono anche i fosfati e devi fare attenzione a non farli abbassare troppo.

Se hai il dubbio dei silicati, io farei il test sia sulla vasca che sull'acqua di osmosi, perchè in vasca potresti trovare zero silicati perchè vengono mangiati tutti rapidamente dalle alghe, che sono però alimentata constantemente dall'acqua di rabbocco.
Se trovi silicati nell'acqua di osmosi, devi cambiare resine e poi capire se ripetere il test. Io ho messo resine DI triton in fondo all'impianto di osmosi; Ehsan Dashti (titolare Triton) dice che le sue sono resine di altissima qualità, ma dice anche di mettere due bicchieri in fila e quando il TDS dopo il primo bicchiere diventa 1, di cambiare tutti e due i bicchieri di resine; io non lo faccio... per ora... Poi magari vanno bene anche le resine anti PO4 in fondo all'impianto di osmosi, ma non saprei come fare a capire quando esauriscono... vedrò. Comincio a fare il test intanto...

Luca
Ink non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14468 seconds with 14 queries