|
Originariamente inviata da Feltro
|
Grazie PILOGA per la risposta. Per il momento vorrei tenere in acquario solo i 4 cory e l'ancistrus e vedere se la situazione migliora. Senza fare subito la tua modifica esiste qualche altro metodo per risolvere questo problema del pulviscolo in acqua e sulla superficie dell'acquario che è molto brutto da vedere ? Per il momento ho inserito della lana di perlon sopra i cannolicchi, come suggerito da thelastwingei ed il mio negoziante di fiducia mi accennava a dei batteri che riescono a rendere l'acqua cristallina. Inoltre ho orientato il getto di uscita della pompa verso il vetro anteriore leggermente il alto, per smuovere un pò la superficie, ma vedo che comunque è sempre presente questo pulviscolo. E' una posizione corretta o deve essere orientato in modo diverso ?
Grazie per i tuoi suggerimenti e consigli.
|
Direi che la soluzione della lana di perlon dovrebbe rivelarsi efficace per una buona filtrazione meccanica. Lascia perdere i batteri che ti ha proposto il negoziante. Se dopo qualche giorno la situazione persiste (si sarà sicuramente accumulato dello "sporco" nei vari vani del filtro che dovrà essere catturato dalla lana), potresti usare i tappetini di lana che sono decisamente più compatti. Per quanto riguarda la modifica te l'ho solo segnalata così, quando purtroppo comincerà ad intasarsi, sai già cosa fare.