Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-11-2014, 11:28   #2
Gluca
Guppy

L'avatar di Gluca

Città: Lodrino (Svizzera)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pietro.russia Visualizza il messaggio
Ciao posta una panoramica della vasca ben visibile, con chè cosa fai i TEST. Perchè usi ACQUA DI RUBINETTO, se il neon color e di colore rosa. Sostituiscilo subito con una 6500 k, la luce rosa stimola le alghe poi perche metti la torba nel filtro
Ciao Pietro,
ora cerco di caricare la foto della vasca (in orimo piano vedrai l'egeria densa che sto lasciando galleggiare, lei copre la visuale sulla higrophlila polisperma)
i test li faccio con i reagenti della JBL (ho la valigetta)
Uso acqua di rubinetto perchè la mia è acqua di sorgente con un pH a 6,8, GH oscilla tra il 4 e il 6, NO2 ed NO 3 sono 0 e non viene trattata con niente (solo raggi UV)
Effettivamente da quando ho messo il tubo "natur" (quello a 4100°K) mi sono comparse le alghe nere a pennello, io avevo imputato la comparsa da che avevo i fosfati elevati! prssimamente allora sostituirò!
Uso la torba perché se no il pH sale e avendo fauna che ama un pH leggermente acido....
NOn ho ancora capito il perche il pH sale dato che (in teoria) tutto quello che ho in vasca (fondo e pietre) sono inerti.... comunque ieri ho deciso di modificare qualcosa ed ho comprato delle dragon stone per sostituire l'ardesia.... magari ora cambierà qualcosa.
Grazie, ciao Gianluca

Gluca non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08857 seconds with 13 queries