|
Originariamente inviata da pietro.russia
|
Ciao posta una panoramica della vasca ben visibile, con chè cosa fai i TEST. Perchè usi ACQUA DI RUBINETTO, se il neon color e di colore rosa. Sostituiscilo subito con una 6500 k, la luce rosa stimola le alghe poi perche metti la torba nel filtro
|
Ciao Pietro,
ora cerco di caricare la foto della vasca (in orimo piano vedrai l'egeria densa che sto lasciando galleggiare, lei copre la visuale sulla higrophlila polisperma)
i test li faccio con i reagenti della JBL (ho la valigetta)
Uso acqua di rubinetto perchè la mia è acqua di sorgente con un pH a 6,8, GH oscilla tra il 4 e il 6, NO2 ed NO 3 sono 0 e non viene trattata con niente (solo raggi UV)
Effettivamente da quando ho messo il tubo "natur" (quello a 4100°K) mi sono comparse le alghe nere a pennello, io avevo imputato la comparsa da che avevo i fosfati elevati! prssimamente allora sostituirò!
Uso la torba perché se no il pH sale e avendo fauna che ama un pH leggermente acido....
NOn ho ancora capito il perche il pH sale dato che (in teoria) tutto quello che ho in vasca (fondo e pietre) sono inerti.... comunque ieri ho deciso di modificare qualcosa ed ho comprato delle dragon stone per sostituire l'ardesia.... magari ora cambierà qualcosa.
Grazie, ciao Gianluca