Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-11-2014, 18:54   #13
iPad97
Guppy

Città: Ciserano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tene Visualizza il messaggio
Con nutrienti si identificano di solito no3 e po4 che oltre ad inquinare alimentano molti se non tutti gli organismi comprese alghe di vario tipo tra cui le zoantelle, primarie nella nutrizione dei coralli ma se in eccesso responsabili del loro smarronamento.
Gli inquinanti sono tutti,sia questi che gli altri , sia quelli derivati dal metabolismo della vasca ,ammoniaca,nitriti ecc ma anche tutti quelli che possono derivare da altro come ad esempio i metalli pesanti .
Imho
Poi @JeFFo potrà spiegare in termini più tecnici o correggere se ho sbagliato,ma cmq con nutrienti si intendono no3 e po4 ,naturalmente se domani ti scrivono hai inquinanti alti riferendosi ad no3 e po4 la definizione rimane cmq esatta
Era più o meno quello che pensavo io ma leggendo di tutti i colori mi venivano i dubbi esistenziali! Grazie ;)
A breve cercherò di descrivere la nasca meglio che posso. Mi scuso già in anticipo ma, come avrete sicuramente capito, non sono un esperto quindi diciamo che vi dovrete accontentare della mia descrizione ahahah

Comunque problemi con i PO4 non ne ho mai avuto. Sono sempre stati a 0 o al massimo massimo tra 0 e 0,1
Tre giorni fa ho cambiato acqua però quella non penso che centri, anzi... Dovrebbe aiutare a sistemare i valori, giusto?
Invece il KH è normale che sia così alto?
iPad97 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10797 seconds with 13 queries