Discussione: Allestimento 40 litri
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-11-2014, 18:46   #114
stefano.c
Imperator
 
Registrato: Sep 2014
Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 6.553
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Luigi Del Vecchio Visualizza il messaggio
Ragazzi ultimamente guardando in rete ho visto gli endler.

Secondo voi potrei inserirne un piccolo gruppetto (non so, quanti me ne consigliate?) di soli maschi?

Ovviamente a questo punto i margaritatus non li metterei e ci sarebbero solo loro.


E' solo un'ipotesi dato che sto valutando di cambiare specie senza troppe complicanze per i valori e l'alimentazione che volevano i danio. (mi sono accorto che il tempo che dedico all'acquario è molto poco)

Che dite? Ah, mi permetto di citare @thelastwingei che mi sembra che ha esperienza con questi pesci.

Grazie
solo maschi no, diventano "molesti" tra di loro con il tempo. Ne potresti inserire un trio, ma dovresti poi togliere quasi tutti gli avannotti, perchè più di una decina non li puoi mettere in 40 litri.
Non so se te li avevo già suggeriti, ma hai dato un'occhiata ai danio erytomycron? elimineresti il problema di dover sistemare i valori (vivono a ph alcalini e acque dure). Ti rimarrebbe solo la cosa del cibo, ma alla fine basta che si abituino al congelato e sei a posto, ti basterà variare un po' tra chironomus, tubifex e artemie, tutto congelato.
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12588 seconds with 14 queries