Di solito mi aspetto che un'azienda che decide di mettere in commercio un prodotto (di qualsiasi natura) abbia fatto internamente dei test dando il suddetto prodotto in prova a poche persone, solitamente dipendenti dell'azienda.
Le pompe per acquario le ho prese tutte a spese mie, al massimo le ho viste in funzione sulle vasche di esposizione di un negozio, ma non mi è mai venuto in mente di richiederne una in prova.
Idem quando comprai il bubbleking.. Più di mille euro e comprato a scatola chiusa senza averlo mai visto.
Cambiando genere, comprai la macchina ad un mese dalla sua commercializzazione, ma la casa madre non mi ha mai mandato un esemplare in prova per qualche giorno.
Sarebbe bello si potesse fare un elenco di tester... Non molto vicino casa mia c'è la Maserati e spesso si vedono esemplari in prova!! Ma ahimè sono tutta gente dipendete della Maserati stessa.
Quello che puoi fare, secondo me, è richiedere al tuo negoziante di fiducia di procurartene una per qualche giorno... Ma se poi non la compri, lui si troverebbe sul groppone un usato pagato per nuovo.
Inviato con un piccione viaggiatore attraverso Tapatalk