Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-11-2014, 01:57   #8
stefano.c
Imperator

Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ciclidi vuol dire tutto e niente. Io ti consigliavo dei ciclidi malawi, quindi abitanti del lago malawii che sarebbero perfetti per la tua acqua, ed il tuo acquario. Questa è una vasca per malawi: https://www.google.it/search?q=cicli...sp%3B450%3B188

L'impianto ad osmosi apre immense possibilità.
gli scalari che tanto ti (e mi) piacciono, li puoi benissimo tenere, la tua vasca rientra nelle giuste dimensioni. Però devi cercare una delle varietà meno alte, ad esempio il nanay che cresce fino a 18cm di altezza se non sbaglio.
Lo scalare può essere tenuto bene in due tipi di allestimento diciamo:
1 vasca molto piantumata.
2 vasca più naturale, con acqua ambrata, tante galleggianti, radici e qualche grossa echinodorus.
I valori per lo scalare sono ph 6-6.5; gh 4-8 e kh 5-6.
Si inserisce un gruppo di 5-6 giovani e poi, quando si forma la coppia, si lasciano solo loro due (da adulti sono molto territoriali).
Come compagni di vasca, puoi scegliere un bel gruppo (20 circa) di piccoli caracidi , hemigrammus, hypessobrycon, neon, cardinali, ecc.. una coppia di ancistrus e dei corydora (8-10).
Comunque ti consiglio, invece degli ancistrus, un gruppetto di otocinclus, ma solo quando avrai una vasca molto matura (6-7 mesi).
Ti avviso comunque che con dei caracidi in vasca, non riuscirai mai a salvare avannotti di scalare.

Comunque le possibilità che hai sono quasi infinite. Usando sempre acqua di osmosi mista a rubinetto, potresti ospitare anche un asiatico. Con tricogaster leeri, rasbora e pangio. e tanta altra roba
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08620 seconds with 13 queries