Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-11-2014, 13:31   #11
JeFFo
Discus
 
L'avatar di JeFFo
 
Registrato: Nov 2007
Città: Napoli/Pisa
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 40
Messaggi: 4.006
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 57 Post(s)
Feedback 9/100%
Invia un messaggio tramite MSN a JeFFo

Annunci Mercatino: 0
Un attimo
a me l'H&O piace molto, non l'ho mai nascosto. L'ho addirittura testato durante le fasi iniziali (ce ne son stati inizialmente vari tipi e questo in commercio non è quello che avevo scelto io come migliore ma lasciamo perdere).
Detto questo, non è un alimento particellato. E' piuttosto una miscela molto interessante di amminoacidi e vitamine con alcuni fonti di carbonio (alimento per batteri). La cosa positiva è che gli amminoacidi non sono di lisi ma neoprodotti (in parole povere vuol dire che non ci sono fosfati residui di lavorazione diciamo così).
Ok, IMHO buon prodotto, ma non è un alimento per LPS, almeno non da solo.
E' piuttosto una miscela disciolta (E NON PARTICELLATO) utile per l'acquario in toto, molto utile in piccole vasche con ad esempio zoanthus, ma a cui va aggiunto un particellato per gli LPS.
Essendo qualcosa di disciolto, LPS non lo mangia direttamente ma "dovrebbe" assorbirlo per via "cutanea" (nei coralli parlare di cute è azzardato ma ci siamo capiti).
Per me quello che vedi è un riflesso e null'altro.
Detto questo fai bene a continuare a dosare H&O (ma ci sono anche altri prodotti simili come , ma non vorrei sbagliarmi, uno della Fauna marin) ma se proprio vuoi alimentare gli lps devi aggiungerci qualcosa da far spugnare in H&O (o quant'altro). Io, ai miei, davo con piacere del congelato (pezzetti di gamberetti) che utilizzavo anche per le anemoni. In questo caso fai attenzione ai gamberi, io avevo dei gamberi rari , dei Brachycarpus biunguiculatus, che si fottevano il cibo.
__________________
Associazione Goccia Blu Campania
JeFFo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13450 seconds with 14 queries