|
Originariamente inviata da larobbbi
|
Ma guarda non so cosa dirti......sia il 30 litri che il 120 ho avuto lo stesso problema......estate, rabbocchi e ciao al ph e ovviamente anche kh e gh che sono bassissimi......solo che nel 120 sono riuscita a recuperare la situazione e adesso mamma e papà sono con un ph a 7, mentre nel 30 faccio un sacco fatica. Nel 30 c'è solo ghiaia e piante con valori in ordine fino all'inizio dell'estate.....uhm dubbio.....può essere colpa di due gusci di neritine che ho lasciato dentro? anche se credo che l'effetto dovrebbe essere il contrario......in qualsiasi caso i piccoli cambiano comunque casa e staremo a vedere. Nel frattempo il 120 è sempre sotto controllo, ma diciamo che è più facile da stabilizzare.
Nel 70 si sposteranno anche una neritina e una plano.....devo fare tutto il discorso ambientazione anche con loro? spero che ce la facciano perchè con il ph così basso le vedo proprio sofferenti, ma tenaci fino ad ora!
|
è impossibile aiutarti. Perchè sta accadendo una cosa che non ha nessuna logica.
Se fai i rabbocchi con acqua di rubinetto, gh e kh salgono, è inevitabile.
Non è che hai qualche roba attaccata al rubinetto? tipo un addolcitore o roba del genere?
------------------------------------------------------------------------
dimenticavo, cosa usi come fondo dell'acquario? il nome del prodotto dimmi.