|
Originariamente inviata da francyna75
|
Ok ho preso nota e mi metto subito all'opera 
Ho solo qualche perplessità relativamente ai cory: non rischio che in caso di riproduzione si mangino tutte le uova? Era per questo motivo che optavo per gli otocinclus.
P.S. ho sabbia non ghiaia, ho sbagliato a scrivere, infatti viene già sifonata dai cory.
|
se vuoi portare a termine le ripro, dovresti dar via i cory e a vasca più stabile prendi degli otocinclus. Comunque con i megalopterus in vasca, non resterà neanche un avannotto, quindi con o senza i corydoras non cambierebbe moltissimo.
Per dare un aiuto al maschio nel proteggere gli avannotti, potresti mettere un paio di led blu da accendere la notte.
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da francyna75
|
in realtà, già ho alghe così e quindi non ho mai aumentato per il terrone dell'invasione algale, ma mi rimetto ai vs consigli.
|
il fotoperiodo va aumentato di mezz'ora a settimana, fino ad arrivare a 8 ore. Aggiungi la najas galleggiante e vedrai che le alghe on avranno di cosa nutrirsi. Ricorda che non è l'illuminazione a fare spuntare le alghe, quando diventano infestanti, vuol dire che c'è qualche valore sbagliato (no3, fe, po4 solitamente)