Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-11-2014, 14:02   #2
stefano.c
Imperator
 
Registrato: Sep 2014
Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 6.553
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao.
Allora, compra 5-6 steli di egeria o najas e lasciali galleggiare, creeranno ombra per i pesci e per le anubias. L'egeria si nutre solo dalle foglie, le pastiglie non gli servono.
I valori non sono buoni per i tuoi pesci, che quindi non riescono a reagire alle malattie. Devi avere ph 6-6.5; gh 4-8 e kh 5-6. Quindi aumeta l'acqua osmotica nei cambi che devono essere settimanali, e del 15 %.
I corydoras vanno in gruppi di almeno 5.
I ram non si mettono a caso, prendendo un maschio ed una femmina, hanno bisogno di formare una coppia affiatata, quindi vanno presi 5 giovani esemplari, si mettono insieme e quando si forma la coppia, si tolgono gli altri.
Cambia il fondo, e metti della sabbia fine, i ramirezi devono poterla setacciare e scavare.
Aggiungi delle noci di cocco.
Se puoi, fatti cambiare il ramirezi con un altro ciclide nano più semplice, ad esempio l'apistogramma trifasciata o macmasteri, essendo haremici ti basterà prendere una coppia per farli riprodurre.
Aumenta il numero di megalopterus, arrivando a 7-8
Ricapitolando:
Fauna: trio di apistograma trifasciata o macmasteri. 7-8 megalopterus. 5 corydoras.
fondo: sabbia 0-1 mm circa
flora: egeria densa o najas galleggianti
arredi: 2 noci di cocco per le femmine di apistogramma
Valori: ph 6.5; gh 4-8; kh 5-7
Se fai così secondo me ne esce un ottimo acquario e gli apistogramma ti sapranno dare soddisfazioni. Ovviamente serve una foto per capire se la tua vasca è adatta ad ospitare ciclidi nani, perchè coe saprai, sono obbligatori degli ostacoli visivi, per evitare che si scannino.
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie francyna75 Ringrazia per questo post
Mi piace francyna75 Piace questo post
 
Page generated in 0,12304 seconds with 14 queries