Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-11-2014, 11:40   #27
Diego Morelli
Plancton
 
Registrato: Oct 2014
Città: Solbiate Arno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 53
Messaggi: 23
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da stefano.c Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da briciols Visualizza il messaggio
Per quanto riguarda la popolazione devi prendere una decisione o i pesci rossi li dai via a qualcuno che conosci e che possa allevarli correttamente o li metti nel vascone che hai a disposizione .
Ma non ci puoi allevare i guppy insieme, questi ultimi hanno bisogno di acqua riscaldata, sono pesci tropicali mentre i carassi (pesci rossi) hanno bisogno di acqua fredd (non riscaldata) quindi sono incompatibili tra di loro .
Per le piante prima di metterle pensa a cosa vuoi fare con i pesci rossi perchè altrimenti le piante che compri avranno funzione di insalatina per i tuoi rossi :D
non è così in realtà. Sui guppy si è fatta molta disinformazione nei negozi, inoltre il loro aspetto inganna tutti.
I guppy non sono pesci tropicali. Sono pesci di acque temperate. In natura vivono a temperature anche sotto i 18 gradi, un dimostrazione è la proliferazione di guppy, endler e gambusie in alcuni corsi d'acqua italiani. Addirittura le gambusie sono diventate invasive da quando furono introdotte in italia per combattere la malaria.
Quando si allevano i guppy quindi si fa il classico errore di tenere l'acqua a 25 gradi in inverno. In questo modo i guppy si riproducono di più ma la loro vita si accorcia. Per far vivere al meglio questi pesciolini, è opportuno far passare il periodo invernale ad una temperatura tra i 20 e i 22 gradi. Che solitamente è la temperatura ambiente delle nostre case, e va benissimo anche per i rossi.
In effetti questa è l'informazione che avevo anch'io pertanto ho la temperatura in vasca a 22 gradi.
Diego Morelli non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12666 seconds with 14 queries