Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-11-2014, 23:53   #89
stefano.c
Imperator
 
Registrato: Sep 2014
Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 6.553
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Valeriuccio Visualizza il messaggio
Boh....sono contrario al betta...non centra nulla con l'allestimento preferisce vasche con poca corrente e ph leggermente basico. Come ti ho detto, visto come hai improntato l'acquario ci vedrei più un branchetto di piccoli caracidi (ma effettivamente qualche pianta in più non gli farebbe male).
Riguardo alla luce io non ho mai notato questa preferenza dei pesci alla poca luce...anche in allestimenti in cui c'erano zone sia di ombra che di piena luce la loro posizione era indifferente...

Posted With Tapatalk
Sul betta sono d'accordo, in quella vasca non vive bene.
Ci sono pesci e pesci ovviamente. Dei guppy no risentono della luce, ma sono sicuro che un gruppetto di rasbora o di caracidi, preferisce avere zone piantumate nelle quali nascondersi se infastiditi. Altri pesci invece, come il betta, la sopportano male la luce, se gli arriva diretta, li vedi sempre sotto le galleggianti.
Inoltre in un ambiente piantumato e quindi più naturale per i pesci, questi dimostrano comportamenti più naturali e meno timorosi.
Per il betta non so quale sia la fonte, ma non ho mai sentito che preferisce ph leggermente basico, anzi, lo preferisce leggermente acido o neutro, ma sta bene anche con ph leggermente basico (7.5 è il massimo).
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15857 seconds with 14 queries